Ai palermitani Cosmopòliti l’11^ edizione del “Premio Lucio Dalla”

La vittoria con l'inedito "Ho dentro un pensiero"

347
Cosmopoliti
"Premio Lucio Dalla" per la rock band palermitana i Cosmopoliti.

I Cosmopòliti, rockband palermitana, hanno vinto l’11^ edizione del Premio Lucio Dalla. Il concorso ha come obiettivo quello di valorizzare l’arte e la cultura del canto, della composizione della musica d’autore e dello spettacolo musicale, in linea col progetto del Maestro e Poeta scomparso, Lucio Dalla.

Dopo essere stati selezionati per le semifinali, tenutesi presso l’Accademia dei Musici di Roma, i Cosmopòliti hanno superato la concorrenza nella finalissima presso i Gold TV Studios con il loro brano inedito “Ho dentro un pensiero”.

La band, composta da Maurizio Sparacello alla voce, Daniele Nicosia alla batteria, Marcello Fai al basso, Tiziano Zummo e Francesco Mandalari alle chitarre e Mirko Messina alle tastiere, ha vinto diversi, premi tra cui l’incisione su vinile del brano vincitore, un premio offerto dalla INFM Produzioni. Hanno, inoltre, la possibilità di accedere di diritto alla “Vetrina Sanremo” nella settimana in cui andrà in onda il festival nella città della riviera ligure.