sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

“Ai confini della galassia”: un viaggio nello spazio al Forum di Palermo

Eventi e Cultura"Ai confini della galassia": un viaggio nello spazio al Forum di Palermo

La mostra si potrà visitare gratuitamente, fino a domenica 8 ottobre, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 21

Un’affascinante esposizione trasporterà visitatori di tutte le età in un viaggio immaginario nello spazio, svelando i segreti e le meraviglie del sistema solare, una fonte inesauribile di ispirazione per la scienza, la letteratura e il cinema. Sarà visionabile fino a domenica 8 ottobre, al Centro Commerciale Forum di Palermo la mostra “Ai Confini della Galassia” che sarà allestita nella piazzetta Fashion, quella accanto all’ingresso dell’Uci Cinema.

L’allestimento comprende razzi spaziali, astronavi, ufo e persino pianeti sospesi nel soffitto del Centro Commerciale, accompagnati da astronauti con le loro iconiche tute spaziali e alieni dai colori vivaci. La mostra presenta una vasta gamma di oggetti e figure gonfiabili, oltre a totem e pannelli informativi che approfondiscono il mondo affascinante dello spazio e il duro lavoro svolto dagli astronauti. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, è disponibile un visore virtuale che offre al pubblico la possibilità di immergersi in una dimensione unica. I visitatori possono assumere il ruolo di comandanti di una nave spaziale o provare l’emozione di navigare nell’etere come veri cosmonauti e persino simulare uno sbarco sulla Luna.

Mostra al Forum

“Ai Confini della Galassia” è un progetto vibrante e coinvolgente ideato da Forum Palermo per celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico – spiegano gli organizzatori in una nota -. Questa iniziativa mira a coniugare il divertimento con l’apprendimento, coinvolgendo numerose scuole locali.

L’ingresso è gratuito e rappresenta un’opportunità straordinaria per i più giovani di scoprire l’immensa bellezza che permea il nostro sistema solare e riflettere, insieme agli insegnanti o ai genitori, sull’importanza del rispetto per il nostro pianeta e l’ambiente circostante. La mostra “Ai Confini della Galassia” è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 21. Nel pomeriggio e durante il fine settimana, sia al mattino che al pomeriggio, sarà disponibile un servizio di assistenza dedicato a guidare i visitatori attraverso questa straordinaria esperienza spaziale.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI