Dramma familiare a Cianciana, nell’Agrigentino, dove stamattina un meccanico di 35 anni ha ferito con un coltello la moglie e i suoi figli di 3 e 7 anni. Daniele Alba, questo il nome dell’uomo, si è poi barricato in casa per paura di essere arrestato. Il grave episodio di cronaca è avvenuto in una casa popolare in via Bellini.
Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, l’uomo si è convinto a far uscire la moglie e i bambini dall’abitazione per permettere ai sanitari di trasportarli al pronto soccorso. Lui è invece rimasto all’interno della casa fino alle 20 circa, quando si è consegnato ai carabinieri, convinto da uno dei negoziatori.
Le condizioni peggiori le hanno riportate i bambini. Il più grande, 7 anni, ha riportato ferite da taglio al torace e all’addome. Mentre la più piccola, 3 anni, sarebbe in condizioni disperate, avendo riportato una grave emorragia cerebrale in seguito alle coltellate del padre. Entrambi i minori sono stati portati in elisoccorso all’ospedale Di Cristina di Palermo. La madre, invece, è in prognosi riservata all’ospedale di Ribera, ma non è in pericolo di vita. Alba, da ció che trapela, avrebbe precedenti per violenza domestica. Dovrà adesso rispondere di tentato omicidio plurimo (sperando che i figli in gravi condizioni non perdano la vita) e lesioni gravissime.