Spari al mercato, tra bancarelle affollate e passanti intenti a fare acquisti a Palermo. Un uomo è stato colpito a Ballarò da almeno un colpo di pistola che lo ha raggiunto all’addome. La vittima dell’agguato è Antonino Madonia, 49 anni.
L’uomo si è accasciato a terra sotto gli occhi terrorizzati di commercianti e clienti. I primi soccorsi sono arrivati nell’immediato, poi la corsa disperata in ambulanza verso l’ospedale Civico. Qui i medici hanno confermato la ferita da arma da fuoco e sottoposto Madonia a cure urgenti. Secondo fonti sanitarie, nonostante la gravità dell’episodio, la sua vita non sarebbe in pericolo.
Come previsto dalla prassi, i sanitari hanno avvisato i Carabinieri, che hanno fatto scattare le indagini. Gli investigatori del Comando Provinciale di Palermo si sono subito recati in ospedale per raccogliere la testimonianza. Madonia ha scelto di non rispondere alle domande, rifiutandosi di collaborare con gli inquirenti.
Le indagini si muovono ora a 360 gradi. Si scava nella vita personale e nelle frequentazioni dell’uomo per capire chi potesse avere motivi per colpirlo. Un dettaglio che non è sfuggito agli inquirenti è l’omonimia con un noto esponente di Cosa Nostra, un particolare che non porta, al momento, a conclusioni concrete ma che rientra nelle prime verifiche.