domenica, 27 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Ha colpito un'infermiera con un borsello

Aggredisce medico e infermiera a Villa Sofia: denunciato un 42enne palermitano

Tensione e violenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove un uomo di 42 anni, residente nel capoluogo siciliano, è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il fatto è avvenuto nelle scorse ore all’interno di uno dei reparti del nosocomio, dove l’uomo avrebbe avuto un acceso alterco con il personale sanitario in servizio.

Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti sul posto, il 42enne, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo durante un confronto con un medico e un’infermiera. Dalle parole si sarebbe rapidamente passati ai fatti: l’uomo avrebbe afferrato il proprio borsello e lo avrebbe scagliato contro l’infermiera, colpendola con violenza alla nuca. La donna, immediatamente soccorsa dai colleghi presenti, è stata successivamente refertata per le contusioni riportate.

I medici del reparto, allarmati per la situazione degenerata, hanno immediatamente dato l’allarme, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno identificato l’aggressore e avviato i procedimenti del caso. Per lui è scattata la denuncia con l’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, reati che, nel contesto sanitario, assumono un peso ancora più grave vista la funzione di pubblico servizio svolta dagli operatori.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social