Non ce l’ha fatta a superare le gravi ustioni riportate il 55enne di Villabate Totó Tesauro. Dopo quasi tre giorni di agonia l’uomo è deceduto nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Civico di Palermo.
Il grave incidente domestico è avvenuto nella sua casa di Portella di Mare, nel territorio di Misilmeri. Tesauro era sceso intorno alle 2 di notte nel magazzino dove c’era la caldaia perché non a quanto sembra non funzionavano i termosifoni. Ma nel locale sotterraneo c’era già una vasta perdita di gas. È bastata una scintilla, probabilmente l’accensione di una lampadina, per provocare l’esplosione che ha colpito l’uomo, causandogli ustioni in quasi il 90 per cento del corpo.
Tesauro era molto conosciuto a Palermo, soprattutto nella zona della Costa Sud e a Villabate. Il suo panino bomba e la sua simpatia erano un punto di riferimento per molti palermitani in via Messina Montagne. Nella sua panineria ambulante si fermavano ogni giorno anche moltissimi camionisti e forze dell’ordine per una pausa pranzo.