sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

A Palermo torna Opificia d’autunno, fiera artigiana e vintage

Eventi e CulturaA Palermo torna Opificia d'autunno, fiera artigiana e vintage

Dopo la fiera del vinile di qualche giorno fa, le eleganti sale storiche di Villa Pottino ospiteranno artigiani provenienti da tutta la Sicilia,

A Villa Pottino, all’interno del villino liberty di via Notarbartolo a Palermo, si terrà il 14 e 15 ottobre la mostra mercato “Opificia d’autunno”. Questo evento è organizzato dall’Associazione Artigianando e celebra l’artigianato siciliano, l’enogastronomia e il mondo vintage. L’ingresso è gratuito dalle 10 alle 20.

Dopo la fiera del vinile di qualche giorno fa, le eleganti sale storiche di Villa Pottino ospiteranno artigiani provenienti da tutta la Sicilia, esponendo creazioni come borse artigianali, abbigliamento di alta moda, gioielli pregiati, ceramiche artistiche, oggetti sacri e molto altro. Inoltre, gli amanti del buon cibo avranno l’opportunità di acquistare prodotti gastronomici locali e sostenibili, grazie a uno spazio dedicato ai produttori locali. Per gli appassionati del vintage, saranno presenti due aree speciali.

“Opificia – commenta il presidente di Artigianando Luca Tumminia – è diventata una delle mostre mercato più importanti che organizziamo. Per questo motivo sento il dovere di ringraziare i palermitani, ma anche i siciliani in generale, che di volta in volta vengono a trovarci a Villa Pottino. Siamo estremamente felici della grande partecipazione e questo ci ha spinto a organizzare l’evento in diversi periodi dell’anno, comprese edizioni speciali. Oltre a promuovere il lavoro di numerosi artigiani, che è il fulcro dell’associazione, Opificia contribuisce a un progetto più ampio portato avanti da Artigianando da anni, ovvero la promozione dei luoghi storici di Palermo. Villa Pottino – conclude Tumminia – è una vera gemma della città, e sembra che Opificia sia stata concepita proprio per questo luogo.”

Nel giardino del villino liberty, i visitatori potranno anche rilassarsi e godersi una pausa culinaria grazie a spazi dedicati al cibo e al bere. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3515263522 o visitare il sito www.artigianando.it o le pagine social dell’associazione.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI