martedì, 11 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

A Palermo si torna a sparare: colpi di pistola allo Sperone

Si spara di nuovo a Palermo, stavolta nel quartiere Sperone, dove ignoti hanno esploso alcuni colpi di pistola contro un’abitazione di via Generale Enrico Pezzi. Un uomo su uno scooter si sarebbe avvicinato all’edificio e avrebbe lasciato partire tre proiettili in rapida successione, per poi dileguarsi nel buio delle strade del quartiere.

L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che hanno udito chiaramente i tre spari, distinti ma ravvicinati. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia e la Scientifica, che ha effettuato i rilievi balistici e repertato i bossoli rinvenuti a terra. I colpi hanno raggiunto la facciata dell’edificio, trapassando una finestra e conficcandosi tra i mobili e le pareti di un appartamento. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Gli investigatori della Squadra mobile stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’agguato e di individuare il possibile movente. Al momento non si esclude nessuna pista: si indaga sia nell’ambito di contrasti personali sia in quello di eventuali tensioni legate alla microcriminalità locale.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social