Ha sbagliato due risposte su due sul tema musica la palermitana Marika Faraci. Ospite di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, la docente e modella che risiede a Villaciambra, prima di lasciare lo studio di Canale 5 ha fatto in tempo a raccontare ciò che aveva già condiviso tempo fa sui social in un video divenuto virale, ovvero la difficoltà per gli insegnanti di sostegno ad inizio carriera a trovare un incarico in Sicilia.
«Ho ventotto anni, non sono sposata e non ho figli. Di professione… work in progress – ha detto Marika ai conduttori -. Sono laureata in marketing e comunicazione, mi occupo di organizzazione eventi e campagne pubblicitarie social, ma adesso ho preso la specializzazione da insegnante di sostegno nelle scuole superiori e sono contenta che la mia famiglia possa finalmente comprendere che lavoro faccio».
Un fiume in piena. Luca Laurenti e Paolo Bonolis provano a stopparla, Laurenti l’apostrofa: «Ho capito perché è single». Ma lei non si ferma: «Non sono sposata, ma mi vogliono…». Scherza con Bonolis, dandogli del tu e chiamandolo per nome, mentre il conduttore si mantiene a distanza: «Signorina Marika».
Poi arriva il momento del quiz, la ragazza monrealese ammette di non conoscere bene il gioco. Due domande e due risposte sbagliate. Marika Faraci abbandona lo studio con entusiasmo ed allegria. “Non mi interessava vincere ma mettermi in gioco” – dichiara. Bonolis dice “Avanti un altro”. E poi, con il suo solito umorismo: “Che fatica con quella di prima”.