Monta la preoccupazione in queste ore per Federico Lo Savio, 20 anni di Alia, scomparso durante una vacanza in Germania. L’allarme è stato lanciato dalla famiglia, che non ha più sue notizie dal momento in cui è stato visto per l’ultima volta all’aeroporto di Francoforte.
Federico era in viaggio con un gruppo di amici e avrebbe dovuto prendere l’aereo per fare ritorno in Italia, ma sembra che non abbia mai preso quel volo. I familiari, che cercano di contattarlo incessantemente, ma senza alcuna risposta, hanno presentato denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine e pubblicato un appello sui social media, diffondendo anche una sua foto, nella speranza di ottenere informazioni utili.
Giada Siragusa, cugina del giovane scomparso, ha lanciato un appello commovente: “Chiediamo di diffondere questo messaggio di aiuto a quante più persone possibili. Federico, ti vogliamo tutti bene, facci almeno sapere che stai bene. Sono già 3 giorni che non abbiamo sue notizie, ha il telefono spento. Non conosce il tedesco e lunedì doveva tornare a Palermo anticipando il volo di una settimana perché non voleva stare più lì. Ma il volo non l’ha mai preso”.
Anche il cugino Nino Giunta, che di mestiere fa l’autotrasportatore e svolge regolarmente il tragitto tra Palermo e la Germania per lavoro, rivolge un accorato appello: “Per favore, a tutti i miei amici e colleghi trasportatori, residenti o pendolari in Germania, è scomparso mio cugino. Federico Lo Savio, zona aeroporto di Francoforte. Si trova in Germania per le vacanze, di lui non si hanno più notizie. Aiutateci a ritrovarlo. Condividete il più possibile, per chi lo vedesse. Rivolgetevi subito alla polizia.”