C’è un castelbuonese che sta procedendo la sua brillante partecipazione a Masterchef, il popolare programma di cucina in onda su Sky. Si tratta di Antonio Mazzola, 28 anni, geometra emigrato per ragioni lavorative a Höhenkirchen-Siegertsbrunn, a Monaco di Baviera. C’è grande attesa, soprattutto nella sua città natale, per le due nuove sfide di domani sera. Ma il tifo per Antonio arriva da tutte le parti della Sicilia.
Nelle scorse puntate, il 28enne siciliano è stato tra i protagonisti della 13esima edizione del format. Dopo aver vinto l’invention test è diventato capitano di una delle due brigate nella sfida in esterna davanti al duomo di Messina. Con la casacca rossa, lui e i suoi compagni di brigata hanno avuto la meglio, con un menu messinese, sulla formazione blu. Le due squadre hanno cucinato per nuotatori siciliani che hanno attraversato a nuoto lo stretto. Il Pidone messinese, a base di pesce, accompagnato da una maionese di agrumi e menta, preparato dalla squadra di Antonio Mazzola, ha fatto la differenza e ha permesso a lui e ai suoi compagni di guardare il pressure test dalla balconata.
Alla fine della sfida sono arrivati i complimenti dai conduttori del cooking show Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli nei confronti del Castelbuonese, che oltre a vincere l’invention test ha rivelato eccellenti doti di leader.