“Tgs e Gds.it hanno trasmesso lo spettacolo del Capodanno di Palermo sul palco di piazza Politeama fino al brindisi della mezzanotte. Poi è entrata in scena Elodie per un’ora circa di concerto e a quel punto Tgs ha dovuto interrompere la diretta dal palco e trasmettere solo le interviste dallo studio allestito nel backstage. Una scelta che non è dipesa dalla volontà del gruppo Giornale di Sicilia. Al contrario, fino all’ultimo momento i responsabili di Speed e Tgs hanno provato a convincere il management dell’artista romana, che però ha continuato a non concedere la trasmissione dell’esibizione, nemmeno per pochi minuti. Ci scusiamo dunque con chi avrebbe voluto vedere anche Elodie, ma continuare la nostra diretta senza la sua esibizione non è certo dipeso dalla nostra volontà”.
Il Giornale di Sicilia prova a smorzare le polemiche nate dopo il Concerto di capodanno andato in scena al Politeama di Palermo. Alle 00.10, quando la star della serata, la cantante romana Elodie, è giunta sul palco, Tgs e Gds.it, che avevano l’esclusiva sulla messa in onda dell’evento, hanno interrotto la trasmissione dell’esibizione e si sono collegati col dietro le quinte, procedendo la diretta con interviste al sindaco, agli assessori e ad alcuni protagonisti della serata.
In tanti si aspettavano di vedere in tv il concerto di Elodie ma sono rimasti delusi. L’accesso alla zona del palco, tra l’altro, è stato concesso per motivi di sicurezza solo a 9800 persone. Tutti gli altri sono rimasti fuori.
Questo uno dei commenti di chi c’era: “A parte le molteplici défaillance tecniche che hanno tolto l’audio al momento del countdown alla mezzanotte, che hanno privato dell’audio in cuffia a Elodie, che hanno bloccato il concerto per almeno tre volte, a parte il fatto che a migliaia di persone è stato vietato di accedere in piazza anche quando si stava svuotando – scrive Pino Cappello su facebook – è andato tutto benissimo”.