Tragedia a Palermo dove un uomo, G.M., è caduto dal balcone del sesto piano di un palazzo, insieme al figlio di 4 anni. È accaduto in via Ausonia intorno alle 14.30. Immediati i soccorsi. Gravi le conseguenze per l’uomo che è stato trasportato con urgenza, agonizzante, al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia (è morto dopo qualche ora, leggi qui) . Non sembra aver riportato gravi lesioni, invece, il piccolo, la cui caduta sarebbe stata attutita dai pannelli fonoassorbenti del tetto del ristorante Coast to Coast. Il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello per accertamenti.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco, è intervenuta ad eseguire i rilievi, la Polizia di Stato, che ora sta anche indagando.
Dalle testimonianze dei residenti del civico 60 di via Ausonia, sarebbe emerso che l’uomo che viveva con la madre, soffriva da qualche anno per la morte prematura della moglie. È questa circostanza che fa propendere le indagini verso il suicidio. Ma non è da scartare l’ipotesi che l’uomo abbia tentato di salvare il figlio che stava cadendo dal balcone e che per questo entrambi siano precipitati dal sesto piano. (articolo modificato alle ore 19.30 del 24 dicembre)