A Montelepre distrutto il villaggio di Natale: “Così non va”

L'atto vandalico è stato denunciato ai carabinieri e sono in corso indagini per risalire ai colpevoli

109

Qualcuno a Montelepre non sembra amare l’atmosfera natalizia e lo ha dimostrato distruggendo parte delle scenografie del Villaggio degli Elfi presso il Parco Urbano. A quanto sembra, si tratta di un gruppetto di vandali che ha agito ieri tra le 20 e le 21.

“Con tanta cura, con tanta passione, con amore – scrive Giuseppe Terranova – l’associazione degli Armiggiusi, per settimane e nottate intere hanno preparato e poi collocato, allestimenti e scenografie e poi uno o più scervellati hanno distrutto, solo per il gusto di distruggere”

L’atto vandalico è stato denunciato ai carabinieri e sono in corso indagini anche grazie alla visualizzazione delle immagini interne ed esterne delle telecamere di videosorveglianza del parco urbano”.

Intanto, in attesa di ripristinare ció che è stato danneggiato, e a causa delle condizioni meteo avverse, la programmazione del villaggio degli Elfi è stata sospesa.

“Questo è il regalo che abbiamo trovato – scrive sui social l’associazione degli Armiggiusi di Montelepre -. Evidentemente si dà troppo fastidio all’interno di questo parco per questi elementi senza dignità che in tutti i modi vogliono rovinare quell’atmosfera che abbiamo creato anno per anno crescendo sempre più. La tenacia non ci manca – continuano – ma siamo profondamente stanchi, delusi e amareggiati di tutto ciò. Non si capisce quanti sacrifici, quante ore rubate al sonno ma soprattutto tempo in meno alle nostre famiglie e ai nostri figli. Ci crediamo in questo progetto – concludono – e ci spendiamo veramente per il bene della comunità. Ma così non va”.