Calcio a 5, prima vittoria stagionale per il Città di Palermo

Di Di Maria, Sposito e Madonia i gol rosanero. Perfetto il portiere Immesi

117

Si è fatta attendete due mesi pieni, ma finalmente è arrivata la prima vittoria per il Città di Palermo Calcio a 5. Davanti al pubblico amico del Pala Oreto i rosanero hanno, infatti, sconfitto per tre reti a una i pugliesi del Dream Team Palo del Colle. 

Dopo la bella e sfortunata prestazione a Sammichele di Bari della scorsa settimana, la squadra di Mister Cappello ha nuovamente mostrato i progressi fatti nelle ultime settimane. I rosanero hanno cominciato la partita con molta attenzione, schierando un quintetto attento e compatto in difesa, ma pronto a ripartire per pungere in avanti. Così, per larghi tratti del match, la squadra palermitana ha lasciato il possesso palla al Dream Team Palo del Colle, che però ha sempre trovato un Antonino Immesi perfetto ieri tra i pali e spazi chiusi da una squadra attenta e pungente in ripartenza. 

Proprio durante una ripartenza Di Maria, a metà della prima frazione di gioco, ha portato in vantaggio i rosanero. Dopo pochi minuti, quasi allo scadere, è ancora Palermo con Sposito a battere il portiere pugliese per la seconda volta. Nella ripresa gli uomini di Mister Cappello si trincerano nella propria metà campo vanificando ogni tentativo degli avversari e trovando con un gran goal di Madonia. Il tre a zero chiude la partita ed avvicina i rosanero al primo successo stagionale. Palo del Colle, però, prova la clamorosa rimonta schierando a 5 minuti dalla fine il quinto uomo di movimento, ma trova il goal della bandiera solo a 30 secondi dalla fine. Quando ormai non c’è più tempo che per la sirena che porta i primi tre punti per il Città di Palermo.

Classifica che si muove e Palermo che raggiunge le Aquile Molfetta e si avvicina proprio al Dream Team Palo del Colle che da ieri occupa il terzultimo posto in classifica. “Ancora è troppo presto per guardare alla classifica” – ha dichiarato il Presidente Cristian Cottone. “Credevo alla salvezza anche quando le cose andavano malissimo, figuriamoci adesso dopo questa bella vittoria. È difficile – ha proseguito il massimo dirigente rosanero – ma se continuiamo a crescere e a giocare con questa intensità riusciremo a centrare l’obiettivo”. 

Si tornerà in campo a Lamezia Terme il 23 Dicembre per un altro match da dentro o fuori.