È stato preso con le “mani nel sacco” un uomo che stava rubando all’interno di un’abitazione di via Castelforte a Palermo. C’erano le telecamere all’interno dell’appartamento ma il ladro, a quanto pare, non se n’è accorto. Il proprietario, dopo aver notato con l’impianto di videosorveglianza la presenza di un estraneo in casa sua ha immediatamente chiamato la polizia che si è recata sul luogo.
I poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono arrivati in via Castelforte dove era stato segnalato, su linea di emergenza 112, un furto in atto all’interno di un’abitazione. I poliziotti, sul posto, hanno preso contatti con il richiedente, il quale ha segnalato la presenza dell’uomo nel corridoio di servizio del piano interrato dell’immobile. Gli agenti sono entrati in casa e hanno sorpreso il ladro intanto a rovistare nei cassetti. A quanto sembra l’uomo è entrato nella proprietà da un agrumeto confinante piegando una recinzione metallica posta in cima ad un muro di cinta. Fatto accesso all’interno del giardino, aveva accatastato materiale di metallo (sedie e tavoli) e tubi di rame, causando danni all’impianto idrico dell’abitazione, per poi scendere al piano interrato alla ricerca di altro materiale, allettato dalla cospicua presenza di mobili, anche di valore.
L’uomo è stato condotto presso gli uffici di polizia e poi tratto in arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.