domenica, 22 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

I carabinieri hanno sequestrato nel bagagliaio circa 5,5 kg di marijuana e 5,9 kg di hashish

Palagonia 11 chili di droga e un fucile in un’auto: denunciato un 40enne

I carabinieri hanno scoperto oltre undici chili di stupefacenti e un fucile con la matricola cancellata all’interno di un’auto parcheggiata a Palagonia (Catania) e hanno denunciato un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, alla Procura di Caltagirone con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio e possesso di arma clandestina.

Il ritrovamento è avvenuto in via Soldato Pirracchio, dove una pattuglia ha notato una Fiat Punto lasciata al buio, in una zona priva di illuminazione pubblica. L’atteggiamento sospetto del veicolo, apparentemente abbandonato, ha spinto i militari ad approfondire il controllo.

Illuminando l’interno con una torcia, i carabinieri hanno intravisto sotto un telo un oggetto metallico. Lo sportello lato guida era aperto e, una volta verificato, il pezzo si è rivelato essere la canna smontata di un fucile calibro 12. Sotto il sedile i militari hanno rinvenuto anche sei cartucce compatibili con l’arma.

Dall’abitacolo proveniva inoltre un intenso odore di cannabis, che ha portato i militari a ispezionare il bagagliaio. I carabinieri hanno trovato nel bagagliaio cinque confezioni sottovuoto di marijuana, per un peso complessivo di circa 5,5 chilogrammi, e due involucri contenenti 59 panetti di hashish, per un totale di circa 5,9 chilogrammi.

Attraverso i controlli nella banca dati delle forze di polizia, i militari hanno risalito al proprietario della vettura, un quarantenne del luogo con precedenti, e lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social