Il Palermo prosegue il suo cammino verso la serie A affrontando oggi, alle 15 allo Stadio Renzo Barbera il Sudtirol. I rosanero, sono reduci da una striscia di 13 risultati utili consecutivi ed oggi, davanti ad un pubblico che si preannuncia numeroso, faranno di tutto per avere la meglio e rosicchiare qualche punto alle dirette avversarie approfittando anche del pari del Frosinone di ieri con l’Empoli.
Inzaghi però, nella conferenza stampa di ieri continua a sottolineare come il Palermo debba concentrasi soprattutto sul proprio campionato, senza guardare la classifica.
Una sfida, quella di oggi, tutt’altro che semplice con una squadra che, come il Palermo, è imbattuta nel 2026. Gli altoatesini hanno collezionato cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette partite. Una squadra in forma che dimostra solidità e organizzazione, e che ha in panchina Castori, una garanzia per la categoria.
Il tecnico marchigiano schiera il Sudtirol con un classico 3-5-2, con un centrocampo folto e di intensità.
All’andata vinse il Palermo in trasferta con due gol di Pohjanpalo. A gennaio, però, gli altoatesini si sono rafforzati, prendendo al calciomercato un calciatore di assoluto valore come Verdi. Attenzione, inoltre, al sempre pericoloso centrocampista goleador Casiraghi.
I convocati da Inzaghi
Questi i giocatori convocati da Inzaghi per il match di oggi: Gomis, Augello, Palumbo, Gomes, Johnsen, Segre, Ranocchia, Gyasi, Bani, Vasic, Giovane, Modesto, Bereszynski, Pohjanpalo, Le Douaron, Pierozzi, Blin, Peda, Corona, Ceccaroni, Joronen, Veroli, Di Bartolo Magnani.




