giovedì, 19 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Bloccato dall’addetto alla sicurezza e dai carabinieri del Nucleo Radiomobile: recuperata merce per 500 euro, caccia al complice

Palermo, tentato furto da Ovs: arrestato 35enne, fuggito un complice

Tentano furto nel cuore di Palermo, ma il colpo finisce con le manette ai polsi. È accaduto in via Ruggero Settimo, all’interno del punto vendita Ovs, dove un 35enne ha cercato di impossessarsi di diversi capi di abbigliamento per un valore di circa 500 euro.

L’uomo non avrebbe agito da solo. Il piano, studiato nei dettagli, prevedeva la presenza di un complice che si sarebbe posizionato all’esterno del negozio con il ruolo di palo, pronto a segnalare eventuali pericoli, mentre il 35enne si sarebbe occupato di prelevare la merce dagli scaffali per poi guadagnare rapidamente l’uscita.

Qualcosa, però, è andato storto. I movimenti dell’uomo hanno attirato l’attenzione dell’addetto alla sicurezza del punto vendita, che si è accorto del tentativo di furto e ha cercato di bloccarlo mentre si dirigeva verso l’uscita. Ne è nato un momento di tensione che ha rallentato la fuga del sospettato, consentendo nel frattempo l’arrivo dei carabinieri.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i militari del Nucleo Radiomobile, che sono riusciti a fermare il 35enne direttamente in strada, poco distante dall’ingresso del negozio. Per lui sono scattate le manette. La merce sottratta è stata recuperata e restituita all’esercizio commerciale.

L’uomo dovrà ora rispondere di rapina impropria e comparirà davanti al giudice con rito direttissimo. Sono in corso, invece, le ricerche del complice che lo attendeva fuori dal negozio e che è riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli investigatori stanno acquisendo eventuali immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per risalire alla sua identità.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social