mercoledì, 18 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

A perdere la vita è il giovane Ignazio Cortese residente a Trabia

Incidente mortale a Buonfornello: la vittima è un 20enne, grave un altro giovane

Drammatico incidente nella notte sulle strade del Palermitano, dove ancora una volta a pagare il prezzo più alto è stato un giovanissimo. Ignazio Cortese, 20 anni, di Trabia, ha perso la vita in un violento scontro avvenuto lungo la Strada Statale 113, all’altezza di Buonfornello.

Per cause ancora in corso di accertamento, due auto si sono scontrate. Ad avere la peggio è stato il giovane ventenne, rimasto incastrato tra le lamiere della vettura. L’urto non gli ha lasciato scampo. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, la situazione è apparsa subito gravissima.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre sia Ignazio Cortese sia l’altro occupante rimasto coinvolto nello schianto da una Fiat Panda. I sanitari del 118, giunti tempestivamente, hanno potuto soltanto constatare il decesso del ventenne, mentre l’altro ferito, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli agenti della polizia stradale, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione quanto accaduto. Ma pare che Cortese fosse fermo per un controllo delle forze dell’ordine. A tamponare la sua auto sarebbe stato l’altro veicolo, una Mercedes, che sopraggiungeva a forte velocità.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social