domenica, 15 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il 22 febbraio alle ore 10 in Piazza Indipendenza una manifestazione promossa da “Il Sud alza la testa”

Disservizi, degrado, infrastrutture: Palermo scende in piazza con Ciolino e Favas

Si terrà il 22 febbraio alle ore 10:00, in Piazza Indipendenza a Palermo, una manifestazione pubblica promossa dal movimento civico “Il Sud alza la testa” di Alessio Ciolino. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di accendere i riflettori sui principali problemi che, da anni, incidono sulla qualità della vita dei cittadini siciliani.

L’evento vuole essere un momento di partecipazione e confronto aperto, dedicato ai temi dei disservizi quotidiani, del degrado urbano, delle infrastrutture insufficienti, delle criticità del sistema sanitario e delle difficoltà nella gestione del territorio. Gli organizzatori prevedono una presenza significativa non solo dal capoluogo, ma anche da diverse province dell’Isola, con la partecipazione di cittadini, comitati e realtà civiche attive in varie zone della Sicilia.

La manifestazione sarà anche l’occasione per promuovere una campagna di sensibilizzazione al voto orientata a scelte civiche e territoriali, svincolate dalle logiche dei partiti nazionali. L’intento dichiarato è quello di riportare al centro del dibattito pubblico gli interessi della Sicilia e delle comunità locali.

A promuovere l’iniziativa è il movimento civico “Il Sud alza la testa”, fondato da Alessio Ciolino insieme a Valerio Fava e Germano Fava. I promotori sottolineano come l’evento rappresenti un punto di partenza per costruire un percorso di partecipazione attiva e consapevole, coinvolgendo cittadini e associazioni impegnate quotidianamente sul territorio.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social