Un’aggressione con arma da taglio è avvenuta ieri sera ad Alcamo, dove un uomo di 50 anni è stato raggiunto da numerose coltellate al culmine di una lite degenerata in violenza. Teatro dell’episodio è stato viale Europa, nelle immediate vicinanze dell’incrocio con via Aldo Moro, area centrale e solitamente molto frequentata anche nelle ore serali.
I fatti si sono verificati poco prima della mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione, a fronteggiarsi sarebbero stati due cittadini alcamesi, rispettivamente di 60 e 50 anni. Tra i due, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe scoppiata un’accesa discussione verbale che, nel giro di pochi istanti, si è trasformata in un violento confronto fisico.
La situazione è precipitata quando il sessantenne avrebbe estratto un coltello, colpendo più volte il cinquantenne, raggiunto soprattutto all’addome. L’uomo si è accasciato a terra e testimoni hanno chiamato il numero unico di emergenza 112.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Alcamo, che hanno bloccato il presunto aggressore e lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti di rito. Il sessantenne è stato successivamente posto agli arresti domiciliari con l’accusa di tentato omicidio.
La vittima è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale. Le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero al momento tali da far temere per la vita, ma resta sotto stretta osservazione medica.
Gli investigatori dell’Arma stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Fondamentali saranno le testimonianze raccolte tra le persone presenti al momento dell’aggressione e l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che potrebbero fornire elementi utili a chiarire ogni passaggio della drammatica sequenza.




