Sampdoria – Palermo aprirà, quest’oggi, il 24° turno del campionato di Serie BKT. La partita sarà arbitrata da Davide Di Marco della sezione di Ciampino, mentre gli assistenti saranno Preti e Ceolin. Quarto ufficiale sarà, invece, Gauzolino. con Di Paolo e Monaldi, rispettivamente, VAR e AVAR. Prima volta per il fischietto laziale con il Palermo. I blucerchiati hanno, invece, incrociato Di Marco in due occasioni, entrambe risalenti al campionato 2023/2024 ed in entrambe le occasioni i doriani hanno trionfato in trasferta (2 a 1 a Terni ed a Cosenza). Striscia “aperta” per i rosanero, a caccia del dodicesimo risultato utile consecutivo. I liguri, invece, sono reduci da due pareggi e due vittorie, risultati che hanno consentito alla squadra di Gregucci e Foti di uscire dai bassissimi fondi della classifica. Fischio di inizio alle ore 19.00.
JOHNSEN DAL PRIMO MINUTO?
Probabile turnover in casa Palermo, dove Pippo Inzaghi ha più di un’opzione per consentire di rifiatare a qualcuno dei suoi. Joronen in porta è una certezza; in difesa possibile l’innesto dal primo minuto di Magnani sul centrodestra, con i confermati Bani e Ceccaroni a completare il reparto; Gomes potrebbe aver una chance dal primo minuto in luogo di Segre per affiancare Ranocchia a centrocampo, mentre sulle fasce Augello dovrebbe giocare sulla sinistra mentre Gyasi potrebbe consentire a Pierozzi di prendere una boccata d’ossigeno; in rampa di lancio il trio offensivo che sta incendiando le fantasie dei tifosi rosanero, con il rientrante Palumbo ed il neoacquisto Johnsen (ottimo il suo impatto all’esordio contro l’Empoli) a supportare l’intoccabile bomber, Pohjanpalo.
PIERINI E CICCONI A SUPPORTO DELL’EX BRUNORI
Prima volta da avversario del Palermo per Matteo Brunori, trasferitosi in Liguria nel corso della recente sessione di calciomercato. Speculare a quello rosanero lo schieramento che il tecnico della Sampdoria, Gregucci, potrebbe mettere in campo per affrontare la squadra di Inzaghi. Martinelli in porta; Hadzikadunic, Abildgaard, Viti trio difensivo; Di Pardo e Begic sulle fasce; Conti e Ricci in mediana con Cicconi e Pierini pronti a rifornire il grande ex dell’incontro, Brunori.




