Tre palermitani di 25, 27 e 29 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato perché ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’attività di vendita della droga era concentrata nel quartiere Vucciria, dove il gruppo aveva predisposto una base operativa. Tra gli arrestati anche un uomo che, pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari, svolgeva il ruolo di vedetta e gestiva il denaro.
L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Palermo, Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, al termine di una mirata attività di osservazione e appostamento. I poliziotti hanno monitorato un magazzino e un’abitazione adiacente, notando movimenti sospetti e documentando una cessione di droga a un acquirente.
Dopo l’intervento degli agenti, l’acquirente ha consegnato spontaneamente una dose di hashish, mentre i due presunti pusher sono stati fermati e identificati. Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare cocaina e hashish nascosti all’interno del magazzino, per un totale di 62 dosi di cocaina e 15 dosi di hashish.
Nell’abitazione del 27enne agli arresti domiciliari è stato inoltre trovato denaro contante per 6.585 euro, ritenuto provento dell’attività illecita. Gli arresti sono stati successivamente convalidati dall’Autorità Giudiziaria.




