“Le vittorie sono tutte importanti” – ha esordito il direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti, intervenuto in sala stampa al termine di Palermo – Empoli. “Partita difficile, il Palermo ha fatto una grandissima gara. Vittoria meritata. Abbiamo sofferto nel primo tempo, poi abbiano trovato le giuste contromisure. Siamo molto contenti del mercato di gennaio. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissi. Abbiamo alzato il livello dando le soluzioni tattiche all’allenatore per le prossime partite di campionato.”
“I nuovi arrivati si stanno integrando bene”, ha proseguito Osti. “Johnsen sembrava giocasse qui da tanto tempo. Ha fatto respirare la squadra e gestito bene la palla. Rui Modesto si sta allenando a parte, a breve rientrerà in gruppo. Magnani lo conoscevate già, non c’è molto da aggiungere.”
“Dopo Chiavari la squadra ha inanellato una striscia positiva molto importante. È un campionato difficilissimo. Dobbiamo essere bravi a gestire le partite: noi ci siamo. Stasera il Palermo ha dato un bel segnale. Abbiamo sensazioni molto positive. La continuità di rendimento è un valore importantissimo. Siamo lì. Era importante vincere e l’abbiamo fatto. La strada è questa”, ha dichiarato il dirigente rosanero.
“Il rinnovo di Joronen? Ho un accordo già con il giocatore. Intanto otteniamo il massimo da questo campionato, poi vedremo.”




