Quattro persone, tra cui due minorenni, sono state fermate dalla Polizia di Stato a Palermo subito dopo aver compiuto un furto in un garage di viale Strasburgo. Tra i fermati ci sono un uomo di 37 anni, un giovane di 18 e due ragazzi di 14 anni, tutti residenti in città. L’accusa per tutti è furto in abitazione in concorso.
Il colpo è avvenuto nelle scorse sere, in tarda serata. Grazie all’intervento tempestivo della polizia, i ladri sono stati bloccati prima di riuscire a far perdere le loro tracce. L’allarme è scattato quando il proprietario del box, controllando le immagini delle telecamere di sorveglianza, ha notato quattro figure con il volto coperto aggirarsi con fare sospetto.
Il cittadino ha subito contattato il 112, fornendo una descrizione dettagliata dei sospetti. I malviventi erano arrivati sul luogo con due biciclette elettriche. Dopo aver forzato la saracinesca del garage, due di loro sono entrati e hanno rubato un booster e un’aspirapolvere, per poi allontanarsi rapidamente in direzione dello Zen.
La fuga, però, è durata poco: gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono riusciti a intercettare il gruppo in via Lanza di Scalea. I quattro avevano ancora con loro la refurtiva, che è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Sul posto, un’altra pattuglia ha verificato insieme al proprietario l’effrazione della saracinesca.
Dopo i rilievi e gli accertamenti di rito, per i due maggiorenni sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. I due minorenni, invece, sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza Malaspina, come disposto dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale per i Minorenni.




