Momenti di grande apprensione a Vittoria, in provincia di Ragusa, dove una bambina di appena due anni è rimasta gravemente ustionata con dell’acqua bollente. L’episodio si è svolto all’interno di un’abitazione della città secondo dinamiche ancora in fase di accertamento.
Le scottature riportate hanno interessato circa il 15% del corpo della bimba, in particolare il lato sinistro del corpo, il torace, il braccio e l’anca, richiedendo l’intervento immediato.
A dare l’allarme sono stati i genitori che tempestivamente hanno chiamato i soccorsi. L’ambulanza del 118 è intervenuta in pochissimo tempo stabilizzando la piccola paziente prima di trasferirla al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. Ma la gravità delle ustioni e l’età hanno reso necessario un trasferimento presso una struttura più adatta.
I sanitari hanno disposto un trasferimento urgente tramite elisoccorso al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Al momento la bambina si trova ricoverata in prognosi riservata.




