giovedì, 5 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

La polizia ha arrestato il giovane e lo ha portato al carcere di Messina Gazzi in attesa dell’udienza di convalida

Aggredisce madre e fratello, arrestato 26enne a Messina

La polizia ha arrestato un 26enne di Messina e lo ha condotto in carcere con l’accusa di aver aggredito la madre e il fratello minore al termine di una violenta lite domestica. Il giovane dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e minaccia aggravata dall’uso di armi.

Nel pomeriggio del 2 febbraio, la Polizia di Stato è intervenuta in un’abitazione del centro cittadino dopo aver ricevuto alla sala operativa una segnalazione per una discussione particolarmente accesa. Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli agenti delle Volanti della Questura di Messina, che hanno trovato il 26enne ancora davanti alla porta di casa, in evidente stato di agitazione, riuscendo a bloccarlo senza ulteriori conseguenze.

All’interno dell’appartamento, i poliziotti hanno riscontrato chiari segni di violenza appena consumata: arredi danneggiati, oggetti rotti e i familiari ancora sotto shock. Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire che le vittime delle aggressioni erano la madre e il fratello più giovane, che durante lo scontro sarebbe riuscito a disarmare il 26enne, evitando esiti più gravi.

Le prime verifiche hanno inoltre fatto emergere un quadro di violenze ripetute nel tempo, sia fisiche che psicologiche, subite dai familiari. Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno rinvenuto e sequestrato diversi coltelli.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, la polizia ha arrestato il giovane in flagranza e lo ha trasferito alla Casa circondariale di Messina Gazzi, dove resta detenuto in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social