Dopo lo straordinario successo dell’edizione primaverile dello scorso aprile, che ha fatto registrare oltre i cinquemila ingressi, e quello della prima edizione nella città di Trapani, il disco torna protagonista a Villa Pottino, villino liberty di Via Emanuele Notarbartolo 28, a Palermo, con la III edizione dell’Expo del vinile. Organizzato dall’ Associazione Artigianando , l’evento è stato inaugurato oggi 30 settembre e continuerà domani, domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 22 (Ingresso libero).
Questo appuntamento sarà ancora più grande, più bello, più vivo: i saloni della villa ospiteranno dodici postazioni grazie alle quali sarà possibile comprare, scambiare e ascoltare migliaia di vinili e cd dei più svariati artisti della musica nazionale e internazionale che daranno occasione ai tanti amatori di arricchire la propria collezione o di trovare il tanto ricercato titolo mancante.
«Siamo contentissimi del grande successo che sta avendo questo progetto che dal 2021 viene organizzato presso Villa Pottino» – afferma Luca Tumminia, organizzatore e Presidente
dell’Associazione Artigianando. «L’Expo del vinile – continua – mancava in una città come Palermo e sono contentissimo di constatare che il disco ancora oggi attiri tantissimi appassionati, anche giovanissimi. Non solo a Palermo, dove ci apprestiamo a tornare dopo l’edizione “Spring edition” dello scorso aprile – conclude – ma anche a Trapani, dove qualche settimana fa abbiamo inaugurato con la prima edizione quello che speriamo diventi una tappa fissa. Il vinile è ancora vivo
e piace parecchio».
Oltre ai dischi, diversi saranno i momenti dedicati alla musica con alcuni dj set, con affermati artisti della scena palermitana, e gruppi live che suoneranno nel giardino di Villa Pottino. Qui inoltre, troveranno spazio diversi angoli dedicati all’hi-fi, ai giradischi, al vintage, al collezionismo e all’artigianato siciliano.