Gravissimo il bilancio di un drammatico incidente avvenuto lungo la strada statale 121 “Catanese”, nel territorio di Bolognetta, in provincia di Palermo, dove uno scontro frontale tra un’auto medica e un camion è costato la vita a tre persone. L’impatto si è verificato al chilometro 241,380, in prossimità della contrada Coda di Volpe, causando anche pesanti ripercussioni sulla viabilità.
A bordo della vettura sanitaria viaggiavano due operatori dell’associazione Madonie Soccorso di 49 e 66 anni, e una donna di 95 anni, dializzata, che doveva essere accompagnata per le cure. Tutti e tre sono deceduti a seguito del violento impatto. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento e saranno chiarite dagli investigatori attraverso i rilievi effettuati sul posto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e la polizia stradale di Lercara Friddi, impegnati nelle operazioni di soccorso e nei rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro. Presenti anche le squadre dell’Anas, al lavoro per la gestione dell’emergenza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

A seguito dell’incidente è stata disposta la momentanea chiusura della corsia in direzione Agrigento. Per garantire la circolazione è stata istituita un’uscita obbligatoria a Misilmeri, al chilometro 246,700, con deviazione lungo la strada provinciale 77 e successivo rientro sulla statale 121 allo svincolo di Bolognetta, al chilometro 239,350. Il traffico nella zona risulta rallentato, con disagi per gli automobilisti.


