giovedì, 29 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

I militari inoltre hanno effettuato controlli stradali, elevando diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.

Palermo, blitz allo Zen: 5 arresti per droga e sequestro di armi

Cinque persone sono state arrestate nel quartiere ZEN 2 di Palermo durante un’operazione dei Carabinieri, che ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti e di armi, tra cui una pistola modificata e fucili da softair. L’attività mirava a contrastare lo spaccio di droga, il traffico di armi e la criminalità predatoria nella zona.

Il servizio, coordinato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, ha mobilitato decine di militari delle Stazioni facenti capo alla Compagnia San Lorenzo, supportati dal Nucleo Radiomobile, dai Cinofili di Palermo Villagrazia e dalle Aliquote di Primo Intervento del Gruppo di Palermo. L’elicottero “Fiamma” del 9° Nucleo Elicotteri ha sorvolato il quartiere per monitorare dall’alto le aree più sensibili.

Le forze dell’ordine hanno effettuato otto perquisizioni domiciliari. In via Costante Girardengo, i Carabinieri hanno tratto in arresto complessivamente cinque persone per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Il primo arresto ha riguardato un 31enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di dimora. All’interno della sua abitazione i militari hanno sequestrato quasi 50 dosi di hashish pronte per la vendita.

Il secondo intervento ha portato all’arresto di un intero nucleo familiare: padre, madre e due figli, tra i 20 e i 50 anni. I Carabinieri, appostati nei pressi dell’abitazione, hanno notato il lancio dalla finestra di un panetto di hashish di circa 100 grammi. All’interno dell’appartamento, ulteriori tracce di droga confermavano l’attività di spaccio, mentre la famiglia si mostrava poco collaborativa.

Durante il servizio, i Carabinieri hanno denunciato una persona per possesso di un’arma a salve modificata con 26 bossoli e hanno sequestrato due fucili da softair, destinati ai controlli balistici del R.I.S. di Messina. Inoltre, hanno segnalato alla Prefettura quattro cittadini come assuntori di sostanze stupefacenti.

Parallelamente, i militari hanno effettuato controlli stradali, elevando diverse sanzioni per violazioni al codice della strada.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social