venerdì, 16 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

I vigili del fuoco hanno spento un incendio divampato all'ospedale Policlinico di Palermo. Nessun ferito, soltanto alcuni intossicati tra gli undici ricoverati.

Incendio al Policlinico di Palermo, degenti intossicati

Le fiamme hanno avviluppato inaspettatamente i locali dell’ospedale Policlinico di Palermo. È avvenuto questo pomeriggio nel reparto di Ortopedia, quando – stando alle prime informazioni circolate – da un cestino collocato negli spogliatoi di infermieri e specializzandi si sarebbe propagato un incendio che in poco tempo ha sprigionato una coltre di fumo all’interno di tutta la struttura.

Non si registrano feriti, tuttavia vi sarebbero alcuni intossicati tra gli undici degenti presenti nella zona interessata, a cui è stato debitamente somministrato ossigeno dagli operatori del 118. Tra i primi a tentare di domare l’incendio l’associazione Trinacria ed alcuni addetti al servizio di sicurezza della Mondialpol.

Di seguito, sono sopraggiunti la vigilanza antincendio del Policlinico ed i vigili del fuoco, i quali hanno tempestivamente provveduto alla completa evacuazione dell’edificio.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social