Si è spento durante la notte Gabriele Calvaruso, il giovane di 19 anni rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri ad Alcamo. Il ragazzo è deceduto al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove era stato trasferito d’urgenza in elisoccorso subito dopo il violento impatto avvenuto in viale Europa. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, le condizioni del giovane sono apparse fin da subito disperate e purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano.
L’incidente si era verificato nel corso della giornata di ieri lungo una delle arterie principali della città. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, erano state due motociclette, una Beta RR e una Husqvarna SM, entrambe guidate da ragazzi molto giovani. L’impatto è stato estremamente violento e ha avuto conseguenze devastanti, soprattutto per Gabriele Calvaruso, che ha riportato traumi gravissimi tali da rendere necessario l’intervento immediato dell’elicottero del 118 per il trasferimento a Palermo.
Le forze dell’ordine, Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato, sono intervenute per effettuare i rilievi e avviare le indagini necessarie a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.


