mercoledì, 7 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

È stata operata d'urgenza nel giorno di Capodanno

Fondo Anfossi, 22enne cade nel vuoto, è in coma: era incastrata in bagno

Una studentessa universitaria di 22 anni è in coma farmacologico a Villa Sofia, dopo una caduta avvenuta all’interno di una villa di Fondo Anfossi, a Mondello, dove era in corso una festa privata.

L’incidente si sarebbe verificato durante la notte di Capodanno intorno alle 4 di notte. La giovane si trovava nel bagno al piano terra della villa e pare non riuscisse ad uscire. Avrebbe pertanto tentato di scavalcare una finestra per raggiungere un balcone adiacente. Ma durante il tentativo sarebbe precipitata nel seminterrato, da un’altezza di circa tre metri.

Da lì a poco sarebbe partita una telefonata al 118 per richiedere l’intervento dei soccorsi e dunque di un’ambulanza. Richiesta poi revocata. La 22enne è stata infatti caricata su un’auto e trasportata da amici al pronto soccorso di Villa Sofia.

La situazione è apparsa subito critica. La giovane, che ha battuto la testa, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza a causa dei gravi traumi riportati. I sanitari hanno riscontrato un’emorragia cerebrale, fratture costali e uno pneumotorace. Considerata la gravità del quadro clinico, i medici hanno disposto il coma farmacologico.

La giovane resta ricoverata in prognosi riservata. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social