È finalmente finita la telenovela relativa a Matteo Brunori. Il calciatore – così come comunicato dalla società rosanero – si è trasferito alla Sampdoria con la formula del prestito.
Per Brunori, l’avventura con la maglia del Palermo termina dopo quattro anni e mezzo. Centosettantacinque presenze condite da settantasei reti, una promozione al primo anno con Silvio Baldini e tre anni in cadetteria (con 17 reti a stagione nei primi due campionati).
I contrasti con l’allenatore Alessio Dionisi nel corso della stagione 2024/2025 e lo scarso minutaggio ottenuto sotto la guida di Pippo Inzaghi, hanno indotto Brunori – che del Palermo era capitano – a lasciare la maglia rosanero per approdare a Genova sponda Samp.
Fra poco più di un mese, 10 febbraio, le strade di Brunori e del Palermo torneranno ad incrociarsi a Marassi per la 24^ giornata di campionato.
La cessione di Brunori alla Sampdoria è la seconda operazione in uscita per la società di Viale del fante. A lasciare i rosanero era stato il portiere Bardi, ceduto al Mantova con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato.



