domenica, 28 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Sorpreso dai Carabinieri mentre cedeva una dose in strada

Cinisi, droga nascosta nei barattoli in cucina: arrestato un 19enne

Nascondeva la droga in alcuni barattoli sistemati in cucina e la spacciava a pochi passi da casa. Un pregiudicato di 19 anni, residente a Cinisi, è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’arresto è scattato nel corso di un servizio di controllo del territorio predisposto per il contrasto al traffico di droga. I militari, durante un pattugliamento in via Imbriani, hanno notato il giovane all’esterno della propria abitazione mentre cedeva un piccolo involucro a un altro ragazzo. La scena non è sfuggita ai Carabinieri, che sono intervenuti immediatamente bloccando entrambi.

La successiva perquisizione personale ha permesso di trovare l’acquirente in possesso di una dose di hashish, confermando così il sospetto di un’attività di spaccio. A quel punto i controlli sono stati estesi all’interno dell’abitazione del 19enne. Qui, in alcuni barattoli collocati in cucina, i militari hanno rinvenuto 45 dosi di cocaina già confezionate e un panetto di hashish del peso di circa 70 grammi.

Nel corso della perquisizione sono stati inoltre sequestrati diverso materiale utilizzato per il confezionamento della droga e una somma di 2.600 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il ragazzo che aveva acquistato la sostanza stupefacente è stato invece segnalato alla Prefettura quale assuntore.

La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi per le Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, dove sarà sottoposta alle analisi di rito.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social