domenica, 28 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

L'allenatore rosanero si è detto soddisfatto per i tre punti e per il carattere della sua squadra

Palermo, Inzaghi: “Bravi a soffrire. Brunori…”

Parla mister Inzaghi al termine di Palermo – Padova. “Il cambio di Ceccaroni? Aveva i crampi, ci siamo allenati in pochi per tutta la settimana. Contro il Padova abbiamo sofferto ma portato a casa i tre punti. Penso che nel girone di ritorno potremo divertirci.”

“Rimpianti? Sono arrivato da cinque mesi, non posso avere rimpianti. Se vincessimo a Mantova chiuderemmo un girone d’andata molto positivo”, ha proseguito Inzaghi. “Stiamo conquistando i nostri tifosi. Oggi è la partita più importante della stagione fin qui. Eravamo in pochi e ho dovuto schierare Veroli fuori ruolo e non giocava da tanto; Pierozzi acciaccato nonostante mi avessero sconsigliato di metterlo e alla fine ha chiuso da braccetto. Insomma, siamo stati bravi a soffrire.”

“Il Padova aveva vinto a Monza e Catanzaro, era una squadra insidiosa. Potevamo pagare qualcosa, ma se avessimo avuto un po’ di cattiveria avremmo anche potuto chiuderla. Vittoria importante. Brunori? Si è comportato benissimo, da capitano”, ha dichiarato l’allenatore del Palermo. “Ha chiesto di avere più minutaggio e dobbiamo rispettare le sue scelte.”

“Mercato? Se partono certi giocatori la società li sostituirà. Noi vogliamo migliorare la rosa ma non prendiamo tanto per prendere. Intanto ci godiamo questa vittoria e questa classifica. Di certo c’è arriverà solo gente che alzerà il tasso di questa squadra.”

CONTINUA A LEGGERE

22.7 C
Palermo

Seguici sui social