Un grave incidente stradale si è verificato lungo la strada statale 186, l’arteria che collega Pioppo a Partinico, in territorio di Giacalone. Un uomo alla guida di una utilitaria si è scontrato con una mucca che si trovava sulla carreggiata all’altezza del chilometro 16. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo all’animale, morto sul colpo.
L’incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per regolare il traffico. Al momento non si conoscono le condizioni del conducente dell’auto coinvolta, la cui situazione sanitaria resta in fase di verifica.
La statale 186 è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di rimozione della carcassa dell’animale e per permettere la messa in sicurezza del tratto stradale interessato. La chiusura ha causato rallentamenti e deviazioni obbligate, con disagi per gli automobilisti in transito.
L’episodio riaccende l’attenzione sul problema della presenza di animali vaganti lungo le strade extraurbane, una criticità che rappresenta un serio rischio per la sicurezza stradale. Le forze dell’ordine invitano alla massima prudenza, soprattutto nelle ore serali e notturne, quando la visibilità è ridotta e la possibilità di incontri improvvisi con animali aumenta.



