sabato, 13 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Tradito dalle telecamere

Ruba bigiotteria in una farmacia di via Pitrè: riconosciuto e arrestato dalla Polizia

È stato riconosciuto, rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino palermitano di 57 anni, ritenuto responsabile di un furto aggravato ai danni di una farmacia della zona Pitrè. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, avrebbe sottratto alcuni articoli di bigiotteria dagli espositori interni dell’esercizio commerciale.

I fatti risalgono alla mattinata di qualche giorno fa, quando la dipendente della farmacia, accortasi dell’ammanco, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. Il tempestivo intervento di una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Porta Nuova” ha consentito di acquisire gli elementi utili e di avviare subito le indagini.

Fondamentale si è rivelata la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della farmacia, che ha permesso di risalire rapidamente all’identità del presunto autore del furto, individuato in un uomo residente in zona e già conosciuto per i suoi numerosi precedenti. Sulla base delle informazioni raccolte, le pattuglie dei Commissariati “Porta Nuova” e “Oreto” hanno ipotizzato il possibile percorso di fuga e circoscritto l’area di ricerca.

L’uomo è stato infine individuato in piazza Indipendenza. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso degli articoli di bigiotteria rubati, ancora muniti di etichetta, occultati all’interno del giubbotto che indossava. La merce è stata successivamente riconosciuta dalla dipendente della farmacia e restituita.

Il cinquantasettenne ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato tratto in arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social