giovedì, 11 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Due treni in partenza da Torino il 20 e 27 dicembre e ritorni il 5 e 10 gennaio 2026

“Sicilia Express” raddoppia le corse: più posti per tornare a casa a Natale in treno

Il “Sicilia Express” aumenterà il numero delle corse in occasione delle festività natalizie. Il servizio ferroviario dedicato ai siciliani residenti al Nord prevede quest’anno due viaggi di andata da Torino, programmati per il 20 e il 27 dicembre, e due date per il ritorno, fissate al 5 e al 10 gennaio 2026. Complessivamente saranno disponibili 1100 posti, con biglietti in vendita dalle ore 12 di sabato 13 dicembre a tariffe comprese tra 24,90 e 29,90 euro.

Le disponibilità complessive ammontano a 1100 posti distribuiti sui due treni diretti verso l’Isola, con biglietti acquistabili a partire dalle ore 12 di sabato 13 dicembre. Le tariffe sono comprese fra 24,90 e 29,90 euro, un prezzo particolarmente competitivo che punta a sostenere concretamente i siciliani fuorisede desiderosi di tornare a casa nei giorni più significativi dell’anno.

L’incremento delle corse arriva in risposta alla domanda in continua crescita. Il presidente della Regione, Renato Schifani, sottolinea il valore non solo pratico ma anche simbolico dell’iniziativa, definendola «non solo un successo organizzativo, ma anche un simbolo di attenzione verso i bisogni dei siciliani, ovunque si trovino». Schifani ribadisce come il progetto stia evolvendo senza perdere la sua missione originaria: «Riportare a casa chi ama la Sicilia. Un successo che si consolida e si amplia, molto richiesto e a cui rispondiamo con un incremento delle corse. Grazie al raddoppio delle corse, più siciliani potranno tornare nella propria terra d’origine in modo comodo, sicuro ed economico, ricongiungersi con le proprie famiglie e trascorrere il Natale nelle città e nei Paesi di origine».

22.7 C
Palermo

Seguici sui social