mercoledì, 10 Dicembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

In corso le operazioni di recupero

Ritrovata la salma di Vincenzo Riccobono: era sotto un viadotto della A29 a Partinico

È stato ritrovato questa mattina il corpo senza vita di Vincenzo Riccobono, l’uomo scomparso nella notte tra l’Immacolata e il 9 dicembre. La scoperta è avvenuta in un punto impervio sotto il viadotto “Madonna del Ponte” dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, nei pressi dello svincolo di Partinico, proprio nell’area dove fin dalle prime ore si temeva potesse essersi verificato il peggio.

Le ricerche erano scattate ieri, dopo che la Fiat Panda di Riccobono, 57enne di Capaci, era stata trovata abbandonata sulla corsia di emergenza del viadotto. A seguito dell’allarme, la Prefettura di Palermo aveva attivato il Piano Speditivo, mobilitando immediatamente le forze dell’ordine e i soccorritori.

Questa mattina, intorno alle 6, le operazioni di ricerca sono riprese con vigili del fuoco, polizia di Stato, unità cinofile e personale del nucleo SAF, impegnati nella zona del santuario della Madonna del Ponte. Alle 11.30 circa, il personale del nucleo SAF Fluviale dei vigili del fuoco ha rinvenuto il corpo dell’uomo sul letto del fiume sottostante il viadotto. Sul posto sono in corso le operazioni di recupero del corpo, che si presentava in un’area di difficile accesso.

Le attività di ricerca sono state coordinate in stretta collaborazione con la Polizia di Stato e la Protezione Civile di Partinico, che hanno garantito supporto logistico e operativo per tutta la durata delle operazioni. L’ipotesi più acreditata è che l’uomo abbia deciso di togliersi la vita.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social