Nella notte tra domenica e lunedì a Palermo è scoppiata una maxi-rissa tra due gruppi di giovani, a quanto pare provenienti dallo Zen e dalla zona di via Montalbo. L’episodio di violenza si è verificato all’uscita del locale notturno Country in viale dell’Olimpo.
All’interno del locale non si sarebbe verificato alcun episodio anomalo. La musica è andata avanti fino all’orario previsto e il servizio di sicurezza ha vigilato costantemente sui flussi d’ingresso e uscita. Nessun segnale, dunque, lasciava presagire ciò che sarebbe accaduto pochi minuti dopo. Quando le luci si sono accese e i ragazzi hanno cominciato a defluire verso la strada, una discussione nata per ragioni ancora tutte da chiarire ha acceso la miccia. Da lì in poi la situazione sarebbe precipitata rapidamente: i due gruppi si sono affrontati in mezzo alla strada e in pochi istanti sono volati schiaffi, pugni e calci, trasformando viale dell’Olimpo in un improvvisato ring notturno.
Quando le volanti della polizia sono arrivate sul posto, chiamate da alcuni residenti che avevano sentito le urla, della rissa non restava più nulla. I protagonisti si erano già dileguati. Ad occuparsi delle indagini, il commissariato San Lorenzo.




