Per la 15^ giornata del campionato di Serie BKT, il Palermo di Filippo Inzaghi è atteso al Castellani di Empoli. Buone notizie dall’infermeria: sia Gyasi che Gomes sono recuperati. Probabile il loro inserimento nella distinta dei convocati, pochissime le possibilità di vederli in campo.
L’undici iniziale rosanero potrebbe avere le sembianze della squadra che ha fatto bene soprattutto nel secondo tempo del match disputato contro la Carrarese. Joronen in porta, linea a tre confermata con Bereszynski, Bani e Ceccaroni; Pierozzi e Augello sulle fasce, Segre e Ranocchia in mediana; Palumbo e Vasic a supporto di Joel Pohjanpalo.
Nell’Empoli dell’ex Dionisi saranno sicuramente assenti Ebuehi, Belardinelli, Ignacchiti, Curto . I toscani potrebbero scendere in campo con un modo speculare a quello del Palermo con Fulignati (altro ex) fra i pali, Lovato, Guarino, Obaretin pacchetto arretrato; Elia (ex anch’egli) e Moruzzi sugli esterni, Yepes e Degli Innocenti a centrocampo Shpendi e Saporiti ad innescare Nasti.
Per un curioso scherzo del destino (o del designatore), la direzione della gara è affidata all’arbitro Dionisi, solo omonimo dell’allenatore dei toscani. Sette i precedenti del Palermo con il fischietto aquilano (quattro vittorie, un pareggio e due sconfittte), l’ultimo in ordine i tempo Palermo – Frosinone dello scorso campionato (terminato due a zero per i rosa). Dionisi sarà coadiuvato dagli assistenti Yoshikawa e Barone. Il quarto ufficiale, invece, sarà Galipò mentre VAR e AVAR saranno rispettivamente Santoro e Paganessi.
La partita si disputerà allo stadio Carlo Castellani di Empoli domenica 7 dicembre. Fischio di inizio alle ore 17.15.




