Scoperta inquietante a Sferracavallo. Un fatto che potrebbe essere collegato al violento incendio divampato nel rimessaggio nautico della Icon Marine srl a Isola delle Femmine. Quando i titolari di cinque attività commerciali della borgata hanno alzato le saracinesche per l’apertura, si sono trovati davanti altrettante bottiglie piene di liquido infiammabile, posizionate con cura proprio davanti
agli ingressi.
Un segnale che ha immediatamente fatto scattare l’allarme e che ha richiamato sul posto la polizia, impegnata già nelle indagini sull’incendio che ha devastato undici imbarcazioni nel vicino comune costiero.

Le attività prese di mira sono un negozio di tabacchi e quattro ristoranti molto noti: Temptation, Il Delfino, Il Grecale e il Bar del Golfo. A rendere il quadro ancora più preoccupante è il contenuto delle immagini estratte dalle telecamere di sorveglianza di uno dei negozi, che sembrerebbero mostrare tre persone incappucciate mentre, nel cuore della notte, si muovono tra le attività della borgata depositando le bottiglie davanti alle saracinesche.

I volti coperti dei tre individui suggeriscono un’azione pianificata, compiuta con l’obiettivo di evitare qualsiasi identificazione. Gli investigatori stanno analizzando ogni fotogramma nella speranza di rintracciare elementi utili, come il mezzo utilizzato per la fuga.
La polizia sta lavorando per ricostruire i movimenti dei tre individui incappucciati e stabilire se vi sia un disegno più ampio dietro quanto accaduto a Sferracavallo e soprattutto un collegamento con l’incendio alle imbarcazioni ad Isola delle Femmine.




