domenica, 23 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Via Guido Rossa

Aggressione allo skate park di Bonagia: pestato a sangue medico-skater

Violenza inaudita a Palermo. Nel pomeriggio di domenica un gruppo di sette ragazzi ha aggredito tre persone allo skate park di Bonagia, struttura ancora in fase di realizzazione e la cui inaugurazione è prevista entro la fine del 2025. L’episodio è avvenuto in via Guido Rossa, a poche decine di metri dal cantiere.

Una delle vittime dell’aggressione è Michele Pantuso, medico e skater di 36 anni, che ha riportato le ferite più gravi, con la frattura del setto nasale che richiederà un intervento chirurgico al Civico. «Hanno buttato a terra un mio amico e lo hanno trascinato per i capelli e, cosa che mi ha ancor più scioccato, hanno anche colpito al petto una ragazza che era con noi», spiega Pantuso, ancora scosso.

Il racconto del 36enne ricostruisce una dinamica brutale e improvvisa: «Prima hanno preso a schiaffi il mio amico, che ha mantenuto la calma per cercare di evitare che la situazione degenerasse, ma hanno continuato a spintonarlo e prenderlo in giro. A un certo punto si sono allontanati, ma solo per lanciarci pietre e petardi. Mentre stavamo cercando di allontanarci, hanno iniziato a picchiare me, gettandomi a terra. Poi i calci e i pugni, mi hanno colpito in faccia più volte rompendomi il naso».

Pantuso non ha ancora sporto formale denuncia, ma ha già rilasciato dichiarazioni agli agenti di polizia che lo hanno raggiunto in ospedale. Nei prossimi giorni si recherà in commissariato per querelare gli aggressori. I carabinieri hanno comunque avviato le indagini e stanno acquisendo le immagini delle telecamere presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso il pestaggio.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social