venerdì, 21 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Tre sicuri assenti fra i rosanero. Probabili ballottaggi tra centrocampo ed attacco

Palermo, Inzaghi valuta novità contro la Virtus Entella

Terminata la sosta, per il Palermo è di nuovo tempo di campionato. La squadra di Inzaghi è chiamata al riscatto dopo un mese di risultati balbettanti. Si ricomincia dal Sannazzari di Chiavari contro la Virtus Entella dell’ex Marconi. Fischio di inizio sabato 22 novembre alle ore 15.00.

Fra i rosanero saranno assenti gli infortunati Gyasi e Gomes nonché lo squalificato Ranocchia. Qualche novità, quindi, negli undici che potrebbero partire dal primo minuto in Liguria. Fra i pali ci sarà Joronen; i tre difensori dovrebbero essere Bereszynski a destra, Ceccaroni a sinistra e Bani al centro. In mezzo al campo spazio al francese Blin in coppia con Segre; a Palumbo potrebbe toccare un ruolo “fluido” tra il pacchetto di mediana e la trequarti. In avanti una maglia da titolare sarà con certezza di Joel Pohjanpalo (chiamato a sbloccarsi dopo un periodo di astinenza); lotta a tre per l’ultimo posto disponibile: a contenderselo sono Le Douaron (spesso preferito in trasferta da Inzaghi), Brunori (che non ha del tutto convinto nelle ultime uscite) e Vasic (piaciuto negli spezzoni a lui concessi nelle ultime partite).

Questi, invece, gli undici che Vincenzo Chiappella potrebbe scegliere per il suo 3-4-2-1 con il quale iniziare la gara contro i rosanero: Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Benali, Dalla Vecchia, Di Mario; Franzoni, Fumagalli; Debenedetti.

A dirigere la gara è stato designato l’arbitro Collu. Il fischietto sardo ha già diretto cinque volte i rosanero (tre vittorie per il Palermo e due sconfitte) e sarà assistito da Catallo ed Emmanuele. Quarto ufficiale sarà Turrini, con Mazzoleni e Ferrieri Caputi, rispettivamente, VAR e AVAR.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social