venerdì, 21 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Rubati borse e accessori

Palermo, colpo da 40 mila euro: sfondata la vetrina di Gucci

Un boato improvviso intorno alle cinque del mattino in via Libertà. È un’auto lanciata a forte velocità contro la vetrina della boutique Gucci, uno dei negozi simbolo del lusso nel salotto buono di Palermo. Una spaccata fulminea, portata a termine con una dinamica tanto violenta quanto precisa, che ha permesso ai malviventi di mettere le mani [coffice_banner slot="article_inline1"] sulla merce esposta e fuggire nel giro di pochi minuti.

L’auto utilizzata per sfondare la vetrina sarebbe una vecchia Panda. I ladri, tre secondo quanto emerge dai primi accertamenti, l’avrebbero lanciata più volte contro il cristallo fino a provocarne la completa rottura. Una volta aperto il varco, si sono introdotti rapidamente all’interno, puntando dritti verso l’area appena allestita con i pezzi della nuova collezione.

Le mani dei malviventi hanno ripulito in pochi istanti la zona espositiva, portando via borse e accessori di pregio. Il valore complessivo della refurtiva viene stimato intorno ai quarantamila euro.

Sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli investigatori hanno già acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti sulla via e all’interno del negozio, nella speranza di raccogliere elementi utili a identificare i responsabili e ricostruire con precisione le fasi dell’azione.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social