domenica, 16 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Sempre stamani un atleta si è sentito male durante la maratona: è grave

Tragedia a Mondello, l’uomo stroncato da un malore è uno stimato avvocato

Una mattinata che avrebbe dovuto essere di sport si è trasformata in tragedia a Palermo e, in particolare, a Mondello. È Alessandro Finazzo, avvocato di 56 anni, stimato e conosciuto sia ad Alcamo, sua città d’origine, sia a Palermo, l’uomo morto questa mattina mentre era in sella alla sua bicicletta in viale Margherita di Savoia.

Finazzo si è sentito male improvvisamente durante il percorso. L’arrivo dei soccorsi a quanto pare sarebbe stato ostacolato dalle deviazioni e dai rallentamenti legati alla Maratona di Palermo in corso nella stessa mattinata.

L’ambulanza del 118 è stata scortata da una pattuglia dei carabinieri per cercare di raggiungere rapidamente il luogo dell’emergenza, ma purtroppo per l’avvocato non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia del commissariato San Lorenzo, che hanno constatato il decesso e provveduto a informare la famiglia. L’avvocato lascia la moglie e due figlie.

Quasi allo stesso orario, durante la Maratona di Palermo, un altro uomo si è sentito male in piazza Castelnuovo ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo dove ha subito un intervento d’urgenza. C. D., queste le sue iniziali, 62 anni, tesserato per la Marathon Caltanissetta, si è sentito male ed è caduto a terra dopo aver finito la sua prova nella mezza maratona.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social