Girava per le strade del centro di Palermo con una pericolosa ascia, terrorizzando i passanti con urla, frasi sconnesse e con un’ascia in mano. La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 31 anni, cittadino straniero, evitando possibili gravi conseguenze gravi.
L’allarme è scattato in serata, quando una pattuglia in transito su via Maqueda ha notato a distanza un individuo camminare verso la Stazione Centrale, urlando frasi sconnesse e impugnando un’accetta. Gli agenti hanno subito allertato la Centrale Operativa e si sono avvicinati con cautela per procedere al fermo in sicurezza. Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha gettato l’arma sulla strada e ha cercato di allontanarsi rapidamente per via Case Nuove.
Nonostante lo stato di agitazione dell’individuo, gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a fermarlo, ma non senza difficoltà. L’uomo ha opposto resistenza, inveendo e urlando contro la polizia, rendendo necessario l’intervento di personale del 118 per accertarne le condizioni di salute. L’accetta è stata recuperata e sequestrata.
Il 31enne è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto ingiustificato di armi improprie o atte ad offendere. Sono in corso accertamenti sulla sua posizione sul territorio italiano. Contestualmente, l’uomo è stato allontanato dalle cosiddette “Zone Rosse” della movida palermitana, aree recentemente presidiate dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e la fruibilità degli spazi pubblici.



