Un boato improvviso, poi la strada trasformata in un inferno di lamiere contorte e sirene. È il bilancio drammatico di un incidente mortale avvenuto oggi lungo la statale 121 Palermo-Agrigento, all’altezza del territorio di Vicari. Due persone hanno perso la vita e una terza è rimasta gravemente ferita nello scontro tra un furgone Iveco Daily, appartenente all’azienda di arredamento Mondo Convenienza e una Peugeot station wagon.
L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai conducenti dei due veicoli, morti sul colpo. Le loro identità non sono ancora state rese note. L’unico superstite, rimasto intrappolato tra le lamiere, è stato estratto dai vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari del 118, che hanno richiesto l’intervento di un elicottero per il trasporto d’urgenza in ospedale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Lercara Friddi, incaricati di ricostruire la dinamica del sinistro e di stabilire le eventuali responsabilità.
Il traffico lungo la Palermo-Agrigento è rimasto bloccato per diverse ore per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti. Sul tratto, teatro di numerosi incidenti nel corso degli anni, la circolazione è stata temporaneamente deviata su percorsi alternativi.




